Convenzione ASL e INAIL

FORNITURA GRATUITA DI SUSSIDI PROTESICI E APPARECCHI ACUSTICI 


Il Centro Acustico Meridionale è a disposizione dei pazienti per fornire supporto costante e assistenza anche per quanto riguarda la legislazione relativa ai sussidi protesici e alle diverse convenzioni con enti e associazioni della provincia di Napoli. La fornitura dei sussidi protesici è disciplinata, in Italia, dal Nomenclatore Tariffario, strumento previsto dall'art. n. 26 della legge 833, 23.12.1978 emanato dal Ministero della Sanità. Tale articolo prevede, per le persone aventi diritto, la fornitura gratuita degli apparecchi acustici e delle strumentazioni indispensabili per la comunicazione (per es. laringofoni).

Per tutti gli aventi diritto il nostro centro è convenzionato con il sistema sanitario nazionale. 
Rivolgiti a noi per sapere come puoi avere la tua fornitura protesica gratuitamente.
Contatti

Richiesta dell'Invalidità Civile

Il Centro Acustico Meridionale collabora con tutte le ASL e con l'INAIL per la fornitura gratuita degli apparecchi acustici agli aventi diritto. Il personale specializzato è inoltre a disposizione dei pazienti per fornire supporto nel disbrigo delle procedure per la richiesta dell'Invalidità Civile, indispensabile per avere accesso ai contributi economici previsti.

Supporto per minori e invalidi ipoacusici

Infine, il Centro Acustico Meridionale stipula accordi con Enti e Associazioni che supportano economicamente i soggetti affetti da patologia e disturbi relativi a ipoacusia e sordità. Il Decreto Ministeriale del 27 agosto 1999, N. 332, stabilisce le modalità e le tipologie di fornitura dei sussidi protesici e gli ausili per l'udito a carico del Sistema Sanitario Nazionale (SSN). Secondo Il Nomenclatore Tariffario ne hanno diritto i minori, gli invalidi civili ipoacustici e gli invalidi sul lavoro. Per saperne di più, non esitate a contattare lo staff del Centro Acustico Meridionale: potete farlo in qualsiasi momento compilando l'apposito modulo che trovate nella pagina dei contatti.
Compilate il modulo di contatto per richiedere maggiori dettagli sulle convenzioni riservate ai clienti
Share by: