Apparecchi Acustici

centro acustico meridionale
prima della soluzione la persona

Affidantoti ai nostri centri avrai l'apparecchio che ti consentirà di vivere la tua vita senza il disagio di indossarlo. Insieme realizzaremo ciò che sarà più opportuno per te.

Perchè prima di una soluzione c'è sempre una persona

APPARECCHI ACUSTICI 

Per affrontare il percorso riabilitativo del soggetto ipoacusico ci vuole la consapevolezza al disagio e la volontà di sostenere una rieducazione all’ascolto non patologico. 
Noi mettiamo la nostra professionalità e la possibilità di provare com’è facile risentire, tu devi dedicarci il tempo per poterlo fare.
Il non sentire bene gli altri arreca spesso l’isolamento della persona ed il rinchiudersi in se stessi. Gli attuali studi riportano una forte correlazione tra presbiacusia e demenza senile. La soluzione è l’uso di Apparecchi Acustici tecnologici e discreti che si adattano ad ogni perdita uditiva ed ad ogni stile di vita. 

I nostri apparecchi saranno le tue orecchie, si adegueranno ad ogni luogo dove li porterai.
Contatti

Apparecchi Acustici Endoauricolari

Tali apparecchi vanno inseriti direttamente nel condotto uditivo. 
Tutta la tecnologia viene creata ed adattata per stare nel meato acustico. 
Essi si dividono in:

ITE: intraauricolare

Ideali per perdite uditive che vanno da lieve a profonda. Riempiono tutta la conca del padiglione auricolare per consentire maggiori prestazioni dinanzi ad importanti perdite uditive. I nostri apparecchi ITE sono disponibili con il pulsantino per il controllo volume, collegamento wireless per l’accoppiamento dei dispositivi e batteria più grande per una
maggiore durata.
ite

ITC: intracanalare

Questi apparecchi sono un buon compromesso tra gli ITE e i CIC. Coprono una perdita uditiva che va da lieve a severa. Il frontalino risulta meno visibile dell’intraauricolare in quanto solo una parte ricopre la conca del padiglione auricolare. I nostri ITC sono wireless, direzionali, hanno controllo volume, pulsante per il cambio programma e vano batteria per il funzionamento dello stesso.
itc

CIC: peritimpanico

Tali apparecchi sono adatti per le perdite uditive che vanno da lieve a moderatamente severa. Il guscio dell’apparecchio non è visibile dall’esterno in quanto viene inserito nel condotto uditivo. La tecnologia dei nostri CIC garantisce la direzionalità dell’ascolto, pur essendo all’interno del meato, cattura il suono convogliato dal padiglione e lo amplifica. E’ fornito di tecnologia NFMI che consente la comunicazione binaurale tra i due dispositivi. Supporta una batteria di piccole dimensioni per adeguarsi alle ridotte misure del dispositivo.
cic

IIC: invisibile nel canale

Attualmente sono i più piccoli Apparecchi Acustici presenti sul mercato. Sono ideati per restare nella parte più profonda del meato acustico e sono invisibili dall’esterno. Coprono una perdita uditiva che va da lieve a moderatamente grave. La struttura dei nostri IIC si plasma con il condotto acustico senza irritare la cute. Vengono realizzati con guscio rigido che trattato successivamente con laccatura morbida li rende piacevoli al contatto. La batteria pur di limitata dimensione garantisce tutte le performance che l’apparecchio deve effettuare. 
iic

Apparecchi Acustici Ric: ricevitore nel condotto

Questa tipologia di apparecchio acustico è strutturata in due parti fondamentali: la prima è posta dietro al padiglione auricolare ove all’interno abbiamo tutta la tecnologia dell’apparecchio, tra cui microfoni, vano batteria, amplificatori e tanto altro; la seconda consta di un ricevitore e davanti un cappuccetto morbido che può essere standard o realizzato secondo la conformazione del meato, per permanere all’interno di esso. Un filo curvilineo, quasi trasparente, unisce i due sistemi.
I Nostri apparecchi ric si adattano a quelle perdite che vanno da lievi a profonde. La tecnologia è wireless con rilevamento ambientale continuo e comunicazione veloce tra i due apparecchi. Si celano dietro al padiglione e con la nostra ampia gamma di colori si eguagliano al colorito di cute e capelli divenendo quasi invisibili. 
Il rivestimento appartiene alla classe di protezione IP68, contro l’ingresso dannoso di acqua e polveri. 

Apparecchio acustico Ric

Apparecchi Acustici BTE: retro auricolari

Questo tipo di apparecchio è realizzato per far si che tutta la parte elettronica è inserita all’interno del guscio posto dietro al padiglione auricolare. Microfoni e ricevitori hanno la giusta distanza per tollerare le vibrazioni dovute dalla propagazione delle onde sonore impedendo che queste interferiscano con la conduzione del segnale. All’interno del condotto uditivo viene posta una forma su misura chiamata chiocciola.  
Nei nostri centri troverai i più attuali BTE realizzati per coprire tutte le perdite uditive. Proponiamo design e colori alla moda per rendere l’apparecchio il più possibile piacevole alla vista. La tecnologia wireless e NFMI fanno si che la scansione degli ambienti sonori e la binauralità avviene con precisione millesimale.
La batteria più grande garantisce una maggiore durata e un facile utilizzo per quelle persone con problemi di manualità. Il guscio è idrorepellente
Apparecchio acustico BTE
Per saperne di più sui dispositivi per risolvere i problemi d'udito compilate il modulo di contatto
Share by: